Il catanese Giuseppe Baturi sarà ordinato vescovo di Cagliari domenica, alle 15, nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria. A consacrarlo sarà il presidente della Conferenza episcopale italiana, l’arcivescovo di Perugia, Gualterio Bassetti.
Il 6 gennaio, in Cattedrale, monsignor Baturi celebrerà la prima messa pontificale capitolare.
55 anni di Catania, sostituisce Arrigo Miglio che ha rinunciato per raggiunti limiti di età.
Sacerdote dal gennaio 1993, cappellano di Sua Santità e canonico maggiore del Capitolo Cattedrale di Catania, dal 2012 è direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi giuridici e segretario del Consiglio per gli Affari giuridici della Conferenza episcopale italiana. Dal 2015 è sottosegretario della Cei.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…