Categories: Italia

IL GENOA RIPARTE DA NICOLA “SITUAZIONE DELICATA MA SFIDA FANTASTICA”

GENOVA (ITALPRESS) – “Non bisogna prendere in giro nessuno, il miglior modo per essere produttivi è prendere coscienza della situazione. E la situazione è delicata. Ma è una fantastica sfida”. Davide Nicola si sta già rimboccando le maniche. Terzo allenatore a sedersi in questa stagione sulla panchina del Genoa dopo Andreazzoli e Thiago Motta, il tecnico piemontese raccoglie una squadra all’ultimo posto in classifica a due giornate dalla fine del girone d’andata. “Attraverso l’unione di tutti dobbiamo far finta di mettere una pietra sopra e ripartire da zero – le sue parole nella conferenza stampa di presentazione, alla vigilia della gara col Sassuolo – Ci attende un mini-campionato dove dimostrare una passione incredibile per il nostro lavoro”. Rispetto alla sua esperienza da giocatore, Nicola trova un ambiente “profondamente cambiato a livello di strutture di allenamento, ci sono stati investimenti importanti per garantire quello che il calcio moderno necessita e questo deve essere una risorsa. Ma la passione è la stessa e se non c’è abnegazione, voglia di sacrificio, nessun progetto tecnico può essere supportato”. “Qui ci sono giocatori che conoscono la categoria, con qualità tecniche importanti – ha ricordato ancora Nicola – Ma i dati difficilmente mentono”. Il Genoa, infatti, ha raccolto finora appena due vittorie: “E’ una squadra che ha voglia di proporre gioco ma che non ha un vero e proprio equilibrio. Bisogna togliersi quei difetti che possono non portarci a raccogliere quanto di buono si fa e guardare anche ai pregi per ottenere una strategia adeguata ai giocatori a disposizione”.
(ITALPRESS).

L’articolo IL GENOA RIPARTE DA NICOLA “SITUAZIONE DELICATA MA SFIDA FANTASTICA” proviene da Italpress.

Comments are closed.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

2 giorni ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

3 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

3 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

3 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago