ROMA (ITALPRESS) – E’ accaduto la sera della Vigilia di Natale: un ragazzo moldavo di 13 anni e suo zio sbarcano all’Aeroporto di Fiumicino, diretti in un paesino del sud Italia per far visita a una nonna. L’uomo però, dopo il controllo documentale, viene arrestato perche’ destinatario di una condanna per furto. Il ragazzino rimane inaspettatamente solo nello scalo della Capitale. E’ a quel punto che scatta una gara di solidarietà tra gli agenti in servizio. In attesa che la mamma venisse a riprenderlo in Italia, il 13enne ha cosi’ potuto trascorrere serenamente la vigilia di Natale nella casa di un poliziotto. Gli agenti hanno inoltre acquistato dei doni che il 13enne ha trovato sotto l’albero di Natale e scartato insieme con i familiari del poliziotto.
(ITALPRESS).
L’articolo ARRESTANO ZIO IN AEROPORTO, 13ENNE MOLDAVO ACCOLTO IN CASA DA POLIZIOTTO proviene da Italpress.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…