NAPOLI (ITALPRESS) – “Non dobbiamo pensare al ciclo terribile di gare che abbiamo di fronte: dobbiamo pensare soltanto al match di domani. L’Inter è una squadra molto forte che abbina qualità di gioco a forza fisica. In più ha un grande allenatore. Servirà il match perfetto per vincere. Dobbiamo ripetere quanto fatto nel finale col Sassuolo e cercare di migliorare”. Così, in conferenza stampa, alla vigilia di Napoli-Inter, il tecnico dei partenopei, Rino Gattuso.
“Dobbiamo migliorare sulla tenuta del campo e nel saper soffrire tutti insieme. Abbiamo grandi margini di miglioramento. Voglio vedere partecipazione e voglia di lottare. Vedo negli occhi dei ragazzi, da quando sono arrivato, che stanno dando tutto”, ha aggiunto Rino Gattuso.
“L’Inter è una squadra che sa soffrire e sa stare bene in campo, combattendo su ogni pallone: questo è merito di Conte. Per me è un derby? Sono orgoglioso di essere l’allenatore del Napoli. Sinceramente non penso al fatto che i rivali di domani si chiamino Inter. Il mio passato è passato. Ora pensiamo a preparare bene il match e ad affrontarlo al meglio”, ha spiegato ancora l’allenatore del Napoli.
“Mercato? Mertens? La mia idea è portare rispetto a questo gruppo di calciatori, che mi sta dando tanto: non parlo di mercato. Se arriverà qualcuno ne parlerò ma solo dopo l’arrivo. Mi piace giocare con le ‘coppie’ e numericamente a centrocampo siamo un po’ in inferiorità numerica. Mertens ogni volta che toccava palla in settimana aveva fastidio. Ha fatto una risonanza e ha un po’ di problemi agli adduttori: per questo lo abbiamo mandato a casa, per farsi manipolare da un uomo di fiducia; tornerà mercoledì sera”, ha concluso Gattuso.
(ITALPRESS).
L’articolo GATTUSO “SERVE GARA PERFETTA, L’INTER ABBINA QUALITÀ E FORZA” proviene da Italpress.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…