Categories: Italia

CASO GREGORETTI, SALVINI “MI PROCESSINO PURE”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Mi vogliono mandare a processo per sequestro di persona perché ho bloccato per 4 giorni uno sbarco? Lo facciano. Sono un uomo libero e tranquillo”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Bologna prima di partecipare alla festa della Befana del poliziotto organizzata dal sindacato di Polizia Sap.
“Io penso – ha aggiunto Salvini – che non processeranno solo Matteo Salvini, ma processeranno la stragrande maggioranza degli italiani. Non vedo l’ora di guardare negli occhi quei giudici che mi dicono che merito quindici anni di carcere”.
“Il Senato della Repubblica voterà che Salvini bloccava gli sbarchi per suo interesse personale e non per interesse nazionale? Facciano, neghino l’evidenza, vadano contro la storia. Mi processino, mi condannino e poi vediamo con chi sta il Paese – ha incalzato il senatore -. Se sarà l’occasione per parlare una volta per tutte di riforma della giustizia, faccio da cavia. Mi offro. Di mezzo c’è il voto dei senatori che devono decidere al di là delle simpatie per Salvini se ho agito per l’interesse nazionale o per interesse personale. Io penso di aver difeso gli interessi del mio Paese. Se la sinistra vuole usare parte della magistratura per regolare i conti che non riesce a regolare in cabina elettorale peggio per loro”.
(ITALPRESS).

L’articolo CASO GREGORETTI, SALVINI “MI PROCESSINO PURE” proviene da Italpress.

Comments are closed.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

2 giorni ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

4 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

4 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

4 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago