BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – “Ho preso questa decisione che è definitiva, devo avvicinarmi a casa”. A 36 anni, Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors e il calcio giocato. L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa insieme al presidente del club argentino, Jorge Amor Ameal. L’ex capitano della Roma tornerà in Italia: “Non ci sono problemi di salute nella mia famiglia, non ci sono malattie ma ho la necessità di stare con mia figlia e con la mia famiglia – ha spiegato De Rossi – Non c’è altro, non ho litigato con nessuno della nuova dirigenza. La società mi ha mostrato affetto, ha provato a convincermi a restare, mi sono preso due-tre giorni ma questa è la decisione. Ho bisogno di tornare a casa”. Questa scelta in realtà De Rossi l’aveva maturata già a fine 2019, quando era tornato in Italia durante le vacanze di Natale, “ma le cose si dicono in faccia, sono venuto qui e ho confermato a tutti quello che stava succedendo. Avevo preso la decisione di ritirarmi prima ancora di cominciare la preparazione pre-campionato. Mia figlia mi manca, io manco alla mia famiglia. Ha 14 anni e ha bisogno di un padre che le stia vicino. Non è in pericolo ma io devo essere lì. Ho bisogno di tornare a casa e per questo lascio il calcio, un club che mi è entrato nel cuore, il mio sport e la mia passione”. Sono queste dunque le reali ragioni che hanno spinto De Rossi a lasciare. Ma il suo viaggio non finisce qui: “Resterò a lavorare nel mondo del calcio in Italia, non so in che ruolo ma mi piacerebbe allenare, imparare, studiare più cose di questo mondo da cui non mi allontanterò perchè è la mia vita”.
(ITALPRESS).
L’articolo DE ROSSI LASCIA IL BOCA E IL CALCIO “DEVO STARE CON LA MIA FAMIGLIA” proviene da Italpress.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…