Categories: Sicilia

USSI, IL 13 GENNAIO 60^ EDIZIONE PREMI DELL’ANNO

È cominciato il conto alla rovescia per la sessantesima edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi che si terrà lunedì prossimo, 13 gennaio, alle 19 al teatro Santa Cecilia in via Piccola del Teatro Santa Cecilia 5. La cerimonia di consegna sarà condotta da Salvo La Rosa, media partner della manifestazione l’agenzia di stampa Italpress. La direzione artistica è stata affidata a Francesco Panasci. A patrocinare la sessantesima edizione della festa dello sport siciliano la presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e il Comune di Palermo.
Fra i gli ospiti della serata ha già confermato la propria presenza il cabarettista Ernesto Maria Ponte. Tantissime le sorprese in cantiere per un’edizione che farà il punto di quanto accaduto negli ultimi sessanta anni di sport siciliano, con l’assegnazione di sei Ussi d’Oro che saranno consegnati agli atleti più rappresentativi di ognuno degli ultimi sei decenni.
I Premi dell’Anno dell’Ussi rappresentano la festa dello sport siciliano e ogni anno sono assegnati secondo le segnalazioni dei giornalisti iscritti al gruppo regionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana che hanno assistito e raccontato quotidianamente le gesta di società, personaggi, protagonisti e arbitri degli eventi sportivi nell’arco dell’anno solare.
In via di definizione, oltre agli Ussi d’Oro, anche l’elenco di chi riceverà i premi nelle varie categorie che compongono i Premi dell’Anno dell’Ussi, fra le quali quella più ambita è legata e intitolata al ricordo di Candido Cannavò. Fra i premiati non possono mancare i riconoscimenti per il “vecchio campione”, per il “miglior tecnico”, per il “miglior giovane”, il “miglior dirigente”, il “pioniere”, l’arbitro, la “speranza”, il giornalista, il fotografo e la “piccola società”.
L’articolo USSI, IL 13 GENNAIO 60^ EDIZIONE PREMI DELL’ANNO proviene da Italpress.

Comments are closed.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago