ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, su proposta del quale ha firmato il decreto di nomina di Lucia Azzolina a ministro dell’Istruzione e di Gaetano Manfredi a ministro dell’Università e della Ricerca.
Conte cessa, pertanto, dalla carica assunta ad interim di ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Subito dopo i nuovi ministri hanno prestato giuramento nelle mani del capo dello Stato, alla presenza, in qualità di testimoni, del consigliere direttore dell’Ufficio per gli Affari Giuridici e le Relazioni Costituzionali della Presidenza della Repubblica, Daniele Cabras, e del consigliere militare del presidente della Repubblica, generale di S.A. Roberto Corsini. Era presente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro.
(ITALPRESS).
L’articolo I NEO MINISTRI AZZOLINA E MANFREDI GIURANO AL QUIRINALE proviene da Italpress.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…