Prosegue con importanti risultati l’esperienza di ricerca e sperimentazione svolta nello spazio “SoffiaSogno” che opera all’interno della Biblioteca Civica “G. Verga” di via Zama.
Su iniziativa delle insegnanti Francesca Aparo e Roberta Nicastro che lavorano all’interno della struttura per offrire ai bambini e ai ragazzi della città uno spazio per la creatività e l’interesse per la biblioteca, si inquadra infatti l’incontro e laboratorio artistico “Stampi…amo la Natura”, a cura del Collettivo Ocra, in programma il 14 e 16 gennaio prossimo, alle ore 17.
Nei laboratori i bimbi creeranno e stamperanno insetti reali ed inventati e si parlerà di natura e dell’importanza di stare a contatto con la stessa.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…