L’Amministrazione comunale raccomanda ai cittadini il rispetto dell’ordinanza del sindaco Gino Ioppolo del 7 ottobre 2019, con la quale si pone, ai proprietari di aree, terreni e giardini, compresi i condomini, confinanti con le vie pubbliche e di uso pubblico. l’obbligo di corretta manutenzione della vegetazione lungo le strade, le ferrovie e i percorsi pedonali pubblici e di uso pubblico.
“L’obiettivo – sottolinea l’assessore al Verde pubblico, Luca Distefano, d’intesa col primo cittadino – è quello di prevenire i pericoli per la sicurezza e l’incolumità pubblica connessi alla caduta di rami, alberi e vegetazione in genere, specie nel corso di eventi meteorologici di particolare intensità”.
L’ordinanza prevede sanzioni amministrative e pecuniarie per i trasgressori, ma l’esecutivo, come precisa lo stesso assessore, “confida nella possibilità di raggiungere il risultato atteso grazie alla piena collaborazione dei cittadini”.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…