vescovo peri
Coronavirus. A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in materia di contrasto e contenimento nell’intero territorio nazionale della diffusione del virus Covid-19, ecco il messaggio di S.E. Mons. Peri, Vescovo di Caltagirone: «Per avere un comportamento omogeneo dopo la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, sospendiamo per il periodo il catechismo e altri incontri straordinari.
Per quanto riguarda la celebrazione dell’eucaristica noi continuiamo a celebrarle secondo gli orari consueti lasciando alle persone libertà di partecipazione. Per questo motivo manterremo le chiese aperte più a lungo per permettere ai fedeli di recarsi a pregare anche in altri orari. Uniti nella preghiera rinnoviamo la nostra fiducia nel Signore».
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…