Il Comune di Caltagirone prevede di incassare dalle multe che i vigili urbani andranno ad elevare agli automobilisti durante tutto il 2020 la somma complessiva di 800 mila euro. Che è esattamente quanto ha incassato nell’anno scorso, il 2019. E’ questa la previsione che è stata fatta all’interno degli strumenti che andranno a formare il bilancio comunale sotto il profilo delle entrate. Il ragionamento parte da una media che è stata fatta negli ultimi 5 anni.
Nel 2015 gli automobilisti hanno ricevuto multe per 157 mila euro, nel 2016 per 245 mila euro, nel 2017 per 481 mila euro, arrivando addirittura nel 2018, quando probabilmente i vigili erano decisamente più attivi, alla considerevole somma di 1 milione e 200 mila euro. La media di questi 5 anni è dunque di circa 570 mila euro. Nel valutare dunque la somma da immaginare per il 2020, si è deciso di imputare un ingresso di 800 mila euro, quanto cioè accertato per il 2019.
In verità, però, in media solo il 38% delle somme realmente accertate sono poi finite nelle casse comunali, in quanto ben il 61% è rimasto da incassare. Ma intanto automobilisti salatini siete già avvisati. E mezzi salvati!
E ORA FATEVI DUE RISATE: GUARDA IL VIDEO
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…