Il Comune di Caltagirone prevede di incassare dalle multe che i vigili urbani andranno ad elevare agli automobilisti durante tutto il 2020 la somma complessiva di 800 mila euro. Che è esattamente quanto ha incassato nell’anno scorso, il 2019. E’ questa la previsione che è stata fatta all’interno degli strumenti che andranno a formare il bilancio comunale sotto il profilo delle entrate. Il ragionamento parte da una media che è stata fatta negli ultimi 5 anni.
Nel 2015 gli automobilisti hanno ricevuto multe per 157 mila euro, nel 2016 per 245 mila euro, nel 2017 per 481 mila euro, arrivando addirittura nel 2018, quando probabilmente i vigili erano decisamente più attivi, alla considerevole somma di 1 milione e 200 mila euro. La media di questi 5 anni è dunque di circa 570 mila euro. Nel valutare dunque la somma da immaginare per il 2020, si è deciso di imputare un ingresso di 800 mila euro, quanto cioè accertato per il 2019.
In verità, però, in media solo il 38% delle somme realmente accertate sono poi finite nelle casse comunali, in quanto ben il 61% è rimasto da incassare. Ma intanto automobilisti salatini siete già avvisati. E mezzi salvati!
E ORA FATEVI DUE RISATE: GUARDA IL VIDEO
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…