Controllo territorio: un arresto a Mirabella Imbaccari e 5 coltelli sequestrati dai Carabinieri

MIRABELLA IMBACCARI – I Carabinieri della Compagnia di Caltagirone e della Stazione di Mirabella Imbaccari, coadiuvati dai colleghi della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, svolto nel comune di Mirabella Imbaccari, hanno arrestato nella flagranza il 33enne catanese Giuseppe D’Ignoti, poiché ritenuto responsabile della violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

L’uomo è stato controllato dai militari mentre si trovava in compagnia di un 20enne di origini romene residente a Mirabella Imbaccari. Sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di: 2 coltelli nella disponibilità del catanese e 3 in quella del romeno. Tale rinvenimento ha fatto scattare per i due la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nel medesimo contesto operativo i carabinieri hanno altresì: controllate 15 persone; controllati 7 veicoli; eseguite 5 perquisizioni; elevate 2 sanzioni al cds. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Recent Posts

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

13 ore ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

13 ore ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

13 ore ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

1 settimana ago

Il sindaco Fabio Roccuzzo ricorda l’eccidio delle Fosse Ardeatine e il sacrificio del meccanico di Caltagirone Rosario Pitrelli, “significativo esempio di antifascismo e di impegno a difesa dei valori d libertà e democrazia”

Anche quest’anno, in occasione dell’ottantunesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, il sindaco Fabio Roccuzzo, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, intende…

2 settimane ago