Sei cuccioli di cane, che erano stati abbandonati da ignoti alla periferia di Caltagirone, sono stati salvati grazie alla segnalazione di due turiste romane in transito e al tempestivo intervento dell’assessorato alle Politiche ecologiche, del Servizio Veterinario del Distretto di Caltagirone dell’Asp e dell’associazione “La Casa di Pit”. I sei cagnolini, meticci di due mesi circa, erano stati lasciati all’interno di una scatola di cartone. Ricevuta la segnalazione, l’assessore per i Diritti degli Animali Francesco Caristia si è messo in contatto con alcune associazioni animaliste, “incassando” la piena disponibilità dell’associazione “La Casa di Pit”, che li ha presi in custodia e cura. Il tutto con la supervisione del Servizio veterinario. A distanza di poche ore, i primi due cuccioli, dopo essere stati microchippati, sono stati adottati.
“La piena collaborazione registratasi fra persone attente che segnalano, il Comune, il Servizio Veterinario diretto dal dott. Nicolò Parrinelli e le associazioni del settore, in questo caso La Casa di Pit rappresentata da Salvatrice Criscione, che ringrazio per la sensibilità dimostrata – afferma l’assessore Caristia – ha permesso di dare con tempestività il necessario ricovero ai sei cuccioli. Segno evidente, questo, di come si tratti di un *patto* virtuoso da rinsaldare sempre di più”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…