Autocertificazione anche per camminare a piedi a Caltagirone e Calatino. Premier Conte chiude bar, ristoranti, negozi. Ecco i provvedimenti più restrittivi

Anche a Caltagirone e nel Calatino, come nel resto d’Italia, servirà l’autocertificazione <www.ragusaoggi.it/coronavirus-autocertificazione-editabile-per-spostamenti-unidea-lanciata-da-wikiweb/> anche per camminare a piedi. Dunque non solo per gli spostamenti in automobile all’interno della stessa città, e a maggior ragione per gli spostamenti in altri Comuni, ma anche semplicemente per camminare a piedi magari per una passeggiata all’aria aperta. Lo precisa il commissario del dipartimento nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli il quale ribadisce che il consiglio è sempre quello di rimanere in casa e uscire solo se strettamente necessario. Quindi si può uscire di casa per andare a lavoro, per ragioni di salute o in situazioni di necessità. Ricorda, Borrelli, inoltre, di rispettare la distanza di un metro.

Coronavirus: premier Conte annuncia nuovi provvedimenti più restrittivi

Nuovi provvedimenti restrittivi da parte del Governo nazionale. Li ha annunciati stasera il premier Conte parlando alla nazione in diretta tv e social.

Ha annunciato alcuni nuovi provvedimenti. Ecco i più importanti

Chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione dei negozi di generi alimentari e di farmacie che resteranno aperti.

Chiudiamo pero’ negozi, ristoranti, pub, lasciando la possibilità di fare consegne a domicilio.

Chiudono parrucchieri e centri estetici. Chiudono le mense.

Industrie e fabbriche potranno svolgere le proprie attività produttive a condizioni che assumano protocolli di sicurezza

Sarà nominato un commissario straordinario nazionale individuato nella persona del dott. Domenico Arcuri

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

3 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago