Anche a Caltagirone e nel Calatino, come nel resto d’Italia, servirà l’autocertificazione <www.ragusaoggi.it/coronavirus-autocertificazione-editabile-per-spostamenti-unidea-lanciata-da-wikiweb/> anche per camminare a piedi. Dunque non solo per gli spostamenti in automobile all’interno della stessa città, e a maggior ragione per gli spostamenti in altri Comuni, ma anche semplicemente per camminare a piedi magari per una passeggiata all’aria aperta. Lo precisa il commissario del dipartimento nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli il quale ribadisce che il consiglio è sempre quello di rimanere in casa e uscire solo se strettamente necessario. Quindi si può uscire di casa per andare a lavoro, per ragioni di salute o in situazioni di necessità. Ricorda, Borrelli, inoltre, di rispettare la distanza di un metro.
Coronavirus: premier Conte annuncia nuovi provvedimenti più restrittivi
Nuovi provvedimenti restrittivi da parte del Governo nazionale. Li ha annunciati stasera il premier Conte parlando alla nazione in diretta tv e social.
Ha annunciato alcuni nuovi provvedimenti. Ecco i più importanti
Chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione dei negozi di generi alimentari e di farmacie che resteranno aperti.
Chiudiamo pero’ negozi, ristoranti, pub, lasciando la possibilità di fare consegne a domicilio.
Chiudono parrucchieri e centri estetici. Chiudono le mense.
Industrie e fabbriche potranno svolgere le proprie attività produttive a condizioni che assumano protocolli di sicurezza
Sarà nominato un commissario straordinario nazionale individuato nella persona del dott. Domenico Arcuri
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…