Nuovo caso di coronavirus a Caltagirone. E’ un uomo cinquantenne della città calatina ad essere risultato positivo al tampone per l’analisi del covid-19. E’ ricoverato all’ospedale Gravina dove nei giorni scorsi era stata ricoverata una donna proveniente dal Nord e dove era ricoverato anche l’ottantenne della provincia di Siracusa, morto a quanto sembra per cause non riconducibili al coronavirus di cui comunque era infetto.
Si attendono intanto gli esiti dei tamponi di altri pazienti attualmente sotto controllo da parte delle autorità sanitarie. Ieri, intanto, il sindaco Ioppolo ha emanato una nuova ordinanza a seguito dei provvedimenti più restrittivi previsti dal Governo nazionale. Il primo cittadino ha chiuso il giardino comunale e il cimitero con l’obiettivo di evitare la presenza contemporanea di più persone. Resta l’appello a tutti: restare a casa.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…