Salgono i casi di contagio da coronavirus nel calatino. Secondo il più recente report disponibile sono meno di una decina i casi accertati dalle autorità sanitarie. E’ questo l’ultimo dato disponibile sul virus che sta causando la pandemia a livello mondiale. Purtroppo non è ancora disponibile un vaccino e dunque il virus si sta diffondendo con estrema facilità. A Caltagirone si era registrata la prima vittima affetto da coronavirus anche se la Regione ha comunicato che la morte dell’80enne era dovuta a varie patologie già presenti.
Successivamente si resa scoperto un altro caso, un uomo di Caltagirone mentre altri pazienti erano in attesa dei test che adesso hanno avuto esito positivo anche se si attende la convalida ufficiale da Roma. Secondo i dati attuali sarebbero dunque meno di una decina le persone attualmente contagiate. In base alle loro condizioni alcuni sono ricoverati altri in quarantena domiciliare. In Sicilia la provincia di Catania è la più colpita per numero di casi.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA SU INFERMIERE PICCHIATO AL PRONTO SOCCORSO DI CALTAGIRONE
https://caltagironeoggi.it/2020/03/14/esasperazione-da-coronavirus-picchiato-infermiere-al-pronto-soccorso-dellospedale-di-caltagirone-video/