Coronavirus, salgono quasi a dieci i contagiati nel calatino. Positivi ai test

Salgono i casi di contagio da coronavirus nel calatino. Secondo il più recente report disponibile sono meno di una decina i casi accertati dalle autorità sanitarie. E’ questo l’ultimo dato disponibile sul virus che sta causando la pandemia a livello mondiale. Purtroppo non è ancora disponibile un vaccino e dunque il virus si sta diffondendo con estrema facilità. A Caltagirone si era registrata la prima vittima affetto da coronavirus anche se la Regione ha comunicato che la morte dell’80enne era dovuta a varie patologie già presenti.

Successivamente si resa scoperto un altro caso, un uomo di Caltagirone mentre altri pazienti erano in attesa dei test che adesso hanno avuto esito positivo anche se si attende la convalida ufficiale da Roma. Secondo i dati attuali sarebbero dunque meno di una decina le persone attualmente contagiate. In base alle loro condizioni alcuni sono ricoverati altri in quarantena domiciliare. In Sicilia la provincia di Catania è la più colpita per numero di casi.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA SU INFERMIERE PICCHIATO AL PRONTO SOCCORSO DI CALTAGIRONE
https://caltagironeoggi.it/2020/03/14/esasperazione-da-coronavirus-picchiato-infermiere-al-pronto-soccorso-dellospedale-di-caltagirone-video/

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago