Coronavirus: nuovi sostegni della Banca Agricola Popolare di Ragusa per soci e azionisti

La Banca Agricola Popolare di Ragusa, in questo frangente eccezionale nel quale ognuno è chiamato a dare il proprio fattivo contributo, ha approntato un’iniziativa specifica per i propri Soci, sospendendo, per i prossimi mesi, le rate dei loro prestiti e dei loro mutui.

“Siamo la Banca di riferimento del territorio siciliano e stiamo approntando tutte le misure possibili a sostegno delle nostre imprese e delle nostre famiglie – dichiara il Dr. Arturo Schininà, Presidente della Bapr – Parimenti, abbiamo allestito un’iniziativa pensata esclusivamente per i nostri Soci, in coerenza con i valori fondanti del nostro Istituto. Siamo ben consapevoli, nel blocco parziale di molte attività economiche, delle possibili difficoltà a far fronte ai vari impegni finanziari: per questo da lunedì prossimo per i nostri Soci sarà possibile sospendere tutte le rate di prestiti e mutui fino al mese di giugno, senza alcun aggravio economico.”

“La misura che abbiamo prontamente pensato in favore dei nostri Soci – prosegue il Dr. Saverio Continella, Direttore Generale della Bapr – prevede che per tutti i loro finanziamenti rateali la quota capitale venga traslata alla fine del piano di ammortamento, mentre la quota interessi venga pagata in un’unica soluzione a partire dal mese di luglio. I dettagli dell’iniziativa sono reperibili sul nostro sito www.bapr.it e tutte le dipendenze sono a disposizione per i necessari chiarimenti. Le richieste potranno essere gestite elettronicamente, senza la necessità di recarsi in filiale. Nell’occasione, è bene ricordarlo, la Banca ha una capillare presenza di apparecchiature ATM e versa-facile per l’ordinaria operatività di sportello, ha attivato un numero verde per tutte le occorrenze e dispone di un’APP e di un servizio di Internet Banking che consentono di operare tranquillamente da casa. In questo modo la Banca assicura l’ordinaria operatività garantendo la sicurezza di tutti”.

Recent Posts

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

1 settimana ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

1 settimana ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

3 settimane ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

4 settimane ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

4 settimane ago

Catania: Polizia Municipale, vasta operazione con sanzioni al viale Mario Rapisardi. 85 verbali elevati

In esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall'Assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, il Corpo di Polizia…

3 mesi ago