La provincia di Catania, l’abbiamo già scritto ieri, risulta essere la provincia con più contagi. Secondo il report di ieri in totale sono 91 le persone che risultano essere positive al test, molte di queste sono state ricoverate. In questa statistica rientra anche l’ospedale Gravina di Caltagirone che è stato scelto, come ormai è noto, per essere un centro hub di riferimento nella Regione, un Covid-hospital. E anche per questo motivo in pochi giorni è salito il numero di ricoverati, meno di una decina attualmente. Tra loro anche un ex dipendente di Sigonella che è risultato essere positivo al coronavirus e che non più tardi di due settimane fa aveva festeggiato il pensionamento, con una festa alla quale hanno preso parte numerose persone. Lo riporta il giornale Meridionews in un articolo di Salvo Catalano. L’uomo è un italiano di 58 anni, originario di un paese nel centro dell’isola.
Le autorità hanno già in mano un possibile elenco di persone con cui è entrato in contatto e si stanno eseguendo nuovi tamponi. A preoccupare, sempre in provincia di Catania ma anche in altre parti della Sicilia, come a Scicacca, i tanti casi che riguardano personale dell’Asp colpiti dal coronavirus.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…