Nell’ambito delle azioni promosse per affrontare l’emergenza – coronavirus, scatta anche l’ulteriore solidarietà nei confronti di chi ha maggiori difficoltà a spostarsi e ad approvvigionarsi di beni di prima necessità.
Al via lunedì 23 marzo, su iniziativa degli assessorati comunali al Welfare e alla Protezione civile in collaborazione con le associazioni del volontariato sociale e delle protezione civile, la consegna a domicilio di generi alimentari a favore delle categorie deboli di cittadini. Gli interessati possono telefonare, da lunedì 23, allo 0933.57117, tutti i giorni esclusa la domenica dalle 8 alle 19.
“I rivenditori di generi alimentari che volessero rendersi disponibili per la consegna a domicilio di viveri per anziani e disabili privi del supporto familiare – si sottolinea dall’Amministrazione comunale – potranno segnalarsi, entro le 10 di lunedì 23 marzo, all’indirizzo di posta elettronica protezione-civile@comune.caltagirone.ct.it. La consegna dei beni di prima necessità sarà a loro carico con l’utilizzo degli autoveicoli comunali condotti dai volontari della protezione civile”.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…