Ci sono ancora pochi posti disponibili nei reparti destinati al Covid-19 all’ospedale Gravina di Caltagirone. Erano 50 i posti individuati su base regionale. Secondo gli ultimi dati disponibili sono 26 le persone ricoverate in malattie infettive e una ventina in isolamento in medicina interna. Un paio i pazienti in terapia intensiva. Va ricordato anche che due medici e un’infermiera in servizio al nosocomio calatino sono risultati essere positivi al coronavirus.
Da qui la necessità di riorganizzare i turni. Secondo quanto riporta Meridionews, sarebbe stato già emanato un ordine di servizio che prevede l’accorpamento delle degenze di Urologia, Chirurgia, Otorino e Oculistica nell’Unità complessa di Chirurgia generale, così da spostare i medici di questi reparti per la copertura di turni di soccorso. Sarebbero così stati spostati in malattie infettive ben 9 infermieri, uno specialista di medicina interna e uno di malattie respiratorie. Gli altri medici si occuperanno dell’emergenza-urgenza.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…