Ci sono ancora pochi posti disponibili nei reparti destinati al Covid-19 all’ospedale Gravina di Caltagirone. Erano 50 i posti individuati su base regionale. Secondo gli ultimi dati disponibili sono 26 le persone ricoverate in malattie infettive e una ventina in isolamento in medicina interna. Un paio i pazienti in terapia intensiva. Va ricordato anche che due medici e un’infermiera in servizio al nosocomio calatino sono risultati essere positivi al coronavirus.
Da qui la necessità di riorganizzare i turni. Secondo quanto riporta Meridionews, sarebbe stato già emanato un ordine di servizio che prevede l’accorpamento delle degenze di Urologia, Chirurgia, Otorino e Oculistica nell’Unità complessa di Chirurgia generale, così da spostare i medici di questi reparti per la copertura di turni di soccorso. Sarebbero così stati spostati in malattie infettive ben 9 infermieri, uno specialista di medicina interna e uno di malattie respiratorie. Gli altri medici si occuperanno dell’emergenza-urgenza.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…