Ciao papà Luigi. Ci scrive la figlia del bancario di Caltagirone morto per coronavirus - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Ciao papà Luigi. Ci scrive la figlia del bancario di Caltagirone morto per coronavirus

redazione caltagirone

Ciao papà Luigi. Ci scrive la figlia del bancario di Caltagirone morto per coronavirus

lunedì 23 Marzo 2020 - 15:48
Ciao papà Luigi. Ci scrive la figlia del bancario di Caltagirone morto per coronavirus

La benedizione della bara, senza una vera cerimonia, senza il corteo, senza la possibilità di ricevere conforto, se mai fosse possibile, da parenti e amici. Il coronavirus ci ha rubato anche la pietà umana. E così Caltagirone non ha potuto salutare come avrebbe voluto fare il bancario di 60 anni morto nei giorni scorsi all’ospedale a causa di questo maledetto virus. Il primo (e speriamo l’unico) morto di Caltagirone città. La sua scomparsa ha suscitato scalpore perché era molto conosciuto in città, stimato, benvenuto, pronto a mettersi al servizio del prossimo.

Oggi ci scrive la figlia Loredana che quel padre se l’è visto portare via dal nemico invisibile in questa guerra che non sappiamo ancora come affrontare. Un dolore immenso, una rabbia immensa, la sua come quella degli altri familiari, degli amici più vicini.

Ed è proprio la figlia a chiarire, smentendo le voci circolate nei giorni scorsi, che il padre non era stato di recente al Nord Italia.

“Mio padre non viaggiava da gennaio. Quindi a meno che il virus non sia stato in incubazione per quasi 2 mesi (che poi a quel periodo manco se ne parlava) è impossibile che lo abbia contratto nel suo ultimo viaggio.

Mio padre era un uomo premuroso, un uomo coscienzioso e fin troppo rispettoso delle regole e degli altri: non sarebbe mai andato al Nord in questa situazione! Bensì ha contratto il virus mentre da uomo onesto andava a lavoro quando ancora qui in Sicilia nemmeno si parlava di tutto questo, prima della quarantena e di tutte le misure successive”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta