Minacciava la moglie e la picchiava perché la donna si rifiutava di prostituirsi per fargli guadagnare soldi. L’uomo, 57enne, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri. È accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni. La donna è stata trasferita in una struttura protetta. L’uomo, dopo la sua scarcerazione, hanno ricostruito i carabinieri, avrebbe minacciato la moglie di uccidere lei e i loro figli se non avesse acconsentito a prostituirsi.
“Ti porto io i vecchi a casa e tu lo devi fare! Fai i soldi e me li dai a me. Se non lo fai io ti ammazzo, ti faccio vedere io come si fa, se non lo fai ammazzo prima i tuoi figli e poi te, così soffri”, sono alcune delle frasi del 57enne. La donna, anche vittima di lanci di piatti e colpita con un pugno all’occhio, sostenuta da uno dei figli, lo ha denunciato facendo partire le indagini dei militari e l’inchiesta della Procura di Caltagirone.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…