Coronavirus, prorogata al 31 agosto la validità delle carted’identità scadute - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Coronavirus, prorogata al 31 agosto la validità delle carted’identità scadute

redazione caltagirone

Coronavirus, prorogata al 31 agosto la validità delle carted’identità scadute

lunedì 30 Marzo 2020 - 12:28
Coronavirus, prorogata al 31 agosto la validità delle carted’identità scadute

Prorogata la validità delle carte d’identità scadute. Lo rende noto l’ufficio Servizi demografici del Comune. Nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, la Prefettura di Catania ha, infatti, reso noto che: “L’articolo 104 del decreto legge n. 18 del 17.3.2020 proroga al 31 agosto la validità delle carte d’identità scadute senza che rilevi la durata del periodo trascorso dalla data di scadenza dopo l’entrata in vigore del decreto legge”.
La proroga riguarda sia le carte d’identità emesse su supporto cartaceo che quelle elettroniche emesse sino al 2017. Relativamente a quelle elettroniche rilasciate a partire dal 2016, la proroga di validità potrà interessare le carte dei minori di tre anni che prevedono una validità di tre anni. Rimane invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell’espatrio. Pertanto si chiede ai cittadini di evitare l’accesso agli uffici nell’ottica delle misure per il contenimento del Coronavirus.

[image: image.png]

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta