Prorogata la validità delle carte d’identità scadute. Lo rende noto l’ufficio Servizi demografici del Comune. Nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, la Prefettura di Catania ha, infatti, reso noto che: “L’articolo 104 del decreto legge n. 18 del 17.3.2020 proroga al 31 agosto la validità delle carte d’identità scadute senza che rilevi la durata del periodo trascorso dalla data di scadenza dopo l’entrata in vigore del decreto legge”.
La proroga riguarda sia le carte d’identità emesse su supporto cartaceo che quelle elettroniche emesse sino al 2017. Relativamente a quelle elettroniche rilasciate a partire dal 2016, la proroga di validità potrà interessare le carte dei minori di tre anni che prevedono una validità di tre anni. Rimane invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell’espatrio. Pertanto si chiede ai cittadini di evitare l’accesso agli uffici nell’ottica delle misure per il contenimento del Coronavirus.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…