Si completa, nel prossimo fine settimana, il fitto programma di interventi di sanificazione e disinfezione che, su iniziativa dell’assessorato comunale all’Ecologia, retto da Francesco Caristia, ha già interessato larga parte delle strade urbane e periferiche e degli edifici pubblici di proprietà del Comune, per poi essere sospeso a causa del maltempo. Le attività in questione sono effettuate gratuitamente dalla Ital Costruzioni Group, che si avvale dell’utilizzo di termonebulizzatori, micronizzatori Ulv, termonebbiogeni, atomizzatori e irroratori.
Sabato 4 aprile, dalle 21 alle 6 di domenica 5 aprile, gli interventi interesseranno le frazioni di Piano San Paolo e Santo Pietro e il centro storico, parte del quale era stata, comunque, già sanificata. I cittadini che vivono nell’intero centro storico e nelle suddette due frazioni sono invitati a tenere, fra le 21 di sabato 4 e le 6 di domenica 5 aprile, le imposte delle abitazioni chiuse e a non lasciare sui balconi generi alimentari, panni e altro, allo scopo di evitare eventuali contatti con i prodotti usati. Si ringrazia per la collaborazione. Nelle strade che, per le loro caratteristiche (per esempio, perché troppo strette), non consentono l’accesso dei mezzi per la disinfezione, si provvederà successivamente con personale della stessa ditta a piedi. Ulteriori interventi di sanificazione riguarderanno, sabato 4 aprile, anche l’Educandato San Luigi e il Palazzo municipale.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…