Si completa, nel prossimo fine settimana, il fitto programma di interventi di sanificazione e disinfezione che, su iniziativa dell’assessorato comunale all’Ecologia, retto da Francesco Caristia, ha già interessato larga parte delle strade urbane e periferiche e degli edifici pubblici di proprietà del Comune, per poi essere sospeso a causa del maltempo. Le attività in questione sono effettuate gratuitamente dalla Ital Costruzioni Group, che si avvale dell’utilizzo di termonebulizzatori, micronizzatori Ulv, termonebbiogeni, atomizzatori e irroratori.
Sabato 4 aprile, dalle 21 alle 6 di domenica 5 aprile, gli interventi interesseranno le frazioni di Piano San Paolo e Santo Pietro e il centro storico, parte del quale era stata, comunque, già sanificata. I cittadini che vivono nell’intero centro storico e nelle suddette due frazioni sono invitati a tenere, fra le 21 di sabato 4 e le 6 di domenica 5 aprile, le imposte delle abitazioni chiuse e a non lasciare sui balconi generi alimentari, panni e altro, allo scopo di evitare eventuali contatti con i prodotti usati. Si ringrazia per la collaborazione. Nelle strade che, per le loro caratteristiche (per esempio, perché troppo strette), non consentono l’accesso dei mezzi per la disinfezione, si provvederà successivamente con personale della stessa ditta a piedi. Ulteriori interventi di sanificazione riguarderanno, sabato 4 aprile, anche l’Educandato San Luigi e il Palazzo municipale.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…