Via libera ai fondi per oltre un milione di euro per la riqualificazione di corso Vittorio Emanuele nel Comune di Grammichele. Lo rende noto l’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, Marco Falcone, dopo la formalizzazione del decreto di finanziamento. “Vanno avanti con decisione nonostante tutto – dice l’esponente del Governo Musumeci – gli investimenti della Regione siciliana su risanamento urbano e miglioramento della qualità della vita dei siciliani in ogni Comune dell’Isola. Ieri abbiamo chiesto al sindaco Giuseppe Purpora di poter predisporre tutti gli atti per trasmettere la gara all’Urega affinché, entro sessanta giorni, le opere possano essere aggiudicate”.
“Malgrado infatti la Sicilia stia vivendo un periodo di profonda crisi, in cui tutto sembra bloccarsi, il Governo Musumeci sta predisponendo ogni atto utile perché, passata l’emergenza Coronavirus, possano essere avviati o ripartire i cantieri in tutta l’Isola”, conclude Falcone.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…