Chiusi anche a Pasquetta gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, *in primis* i supermercati, ad eccezione delle farmacie di turno e delle edicole, quest’ultime solo per la vendita di giornali.
A disporlo è un’ordinanza del sindaco Gino Ioppolo che, integrando i precedenti provvedimenti e in linea con il “giro di vite” finalizzato a contenere la diffusione del Coronavirus e ad evitare di vanificare i risultati positivi raggiunti, specie in Sicilia, stabilisce che: “Si estende al Lunedì dell’Angelo, 13 aprile, la chiusura domenicale già statuita per i negozi in questione, con l’obiettivo di impedire la permanenza degli acquirenti all’interno dei locali e di prevenire, così, ogni eventuale rischio di contagio”.
Restano ferme le disposizioni che comportano lo stop al mercato del sabato e agli altri. Serrati controlli da parte delle forze dell’ordine sono previsti nel lungo ponte pasquale.
“I dati che riguardano la nostra città, la Sicilia e l’Italia tutta sono confortanti – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – Ma tutto ciò non deve illuderci, anzi deve indurci a mantenere alta la guardia. Infatti, sono proprio questi i giorni in cui occorre fare qualche ulteriore sacrificio per metterci al riparo da sempre possibili recrudescenze”.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…