Pasqua e Pasquetta città blindata con 15 posti di blocco

Città blindata a Pasqua e Pasquetta per prevenire e impedire gli spostamenti da e per Caltagirone, con 15 posti fissi di controllo in cui si alterneranno un centinaio fra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani. Un grande spiegamento di forze, quello previsto domenica 12 e lunedì 13 aprile, per indurre anche i più riottosi e “distratti” a restare a casa, evitando così assembramenti, tanto nel centro abitato quanto nelle località di campagna e, di conseguenza, possibili rischi di diffusione del contagio del Coronavirus.
“Ringrazio le forze dell’ordine per gli sforzi che stanno già profondendo e che intensificheranno ulteriormente nei prossimi giorni – afferma il sindaco Gino Ioppolo – A Pasqua e a Pasquetta Caltagirone sarà doverosamente blindata per evitare comportamenti che non si sposano con la difficoltà del momento e con la necessità di rispettare le regole. Quanti, in queste ore, stanno acquistando gli alimenti usuali nelle scampagnate, spero lo stiano facendo per il proprio esclusivo consumo domestico e non per riunioni di parenti e amici, assembramenti e gite fuori porta, che non sono consentite in una situazione come questa. In caso ,contrario incorreranno nei controlli e nelle sanzioni delle forze dell’ordine. Bisogna fare un altro piccolo sacrificio – conclude il sindaco – per poter uscire definitivamente dall’incubo che tutti viviamo”.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

24 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

2 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

2 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

2 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago