In prossimità della Santa Pasqua i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno espresso la loro vicinanza a tutti i bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria degli ospedali di Catania e provincia con delle uova pasquali per i piccoli pazienti.
Infatti, in un momento di grave emergenza epidemiologica da Covid-19 nella mattinata odierna, una rappresentanza di ogni ordine e grado dei Carabinieri hanno incontrato i direttori sanitari e i responsabili dei Reparti di Pediatria dei diversi ospedali.
Gli ospedali interessati: Catania, “San Marco” ; “Rodolico” dell’A.O Universitaria “Policlinico”; “Vittorio Emanuele”; ARNAS “Garibaldi” e A.O. “Cannizzaro”.
Acireale “Santa Venera e Santa Marta”.
Caltagirone “Gravina e Santo Pietro”
Bronte “Castiglione-Prestianni”.
Gli uomini in uniforme hanno augurato, a tutti i bambini, di risolvere i problemi di salute ritornando presto nelle loro famiglie, ringraziando i medici e gli infermieri che festeggeranno la Santa Pasqua al servizio dei piccoli degenti.
[image: image.png] [image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…