“Il maestro Riccardo Muti afferma che *La musica è la medicina dello spirito. * E noi, con i mezzi di cui disponiamo e che più ci piacciono, vale a dire gli strumenti musicali, vogliamo dare il nostro contributo per portare un po’ di serenità a tutti in un momento difficile come questo. Tutto ciò rispettando le regole e suonando, quindi, rigorosamente da casa”. E’ il senso e lo scopo dell’iniziativa dell’associazione musicale “Luigi Sturzo” (la banda di Caltagirone) che, con il direttivo – il presidente Francesco Pepe insieme a Vincenzo Vallerossa e a Giuseppe Inguaggiato – e gli altri soci, ha realizzato un video con la musica del celebre brano di Adriano Celentano, “Azzurro”, esprimendo l’auspicio di poter tornare presto “in quel cortile, a passeggiar” e “per chiacchierar” tutti insieme. Una nota di allegria e spensieratezza, quella dei giovani musicisti calatini, che concorre ad “alleggerire” la situazione.
Un plauso all’iniziativa giunge dall’assessore alle Politiche culturali Antonino Navanzino, “con l’augurio – sottolinea l’assessore – che è anche una certezza: quello che, quando le condizioni lo consentiranno, la banda della città suonerà a festa, regalandoci altre impareggiabili sensazioni”.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…