37 pazienti al reparto di malattie infettive dell’ospedale Gravina di Caltagirone. A renderlo noto è stato stamani in un videomessaggio social il sindaco della città calatina, Gino Ioppolo, dopo il confronto avuto con il primario del reparto. Altre due persone sono in terapia intensiva (di questi solo uno da covid, l’altro in attesa di conferma). Di questi 37 degenti in malattie infettive, sono 13 i residenti di Caltagirone.
“Da quando è iniziata l’emergenza, sono guarite 9 persone e 10 persone delle 37 attualmente presenti in malattie infettive, stanno aspettando i risultati degli ultimi tamponi per verificare se sono negativi – ha detto il sindaco Ioppolo – Ho sentito il primario che mi rassicura che è tutto sotto controllo sotto l’aspetto delle prestazioni mediche”.
Il sindaco ha inoltre lanciato un nuovo appello affinché si continuino a rispettare le regole senza dunque uscire di casa, un sacrificio da continuare per ridurre i contagi. Ecco il video.
GUARDA IL VIDEO
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…