Sono 30 gli ospiti di una casa di riposo del calatino ad essere risultati positivi al coronavirus covid-19. Per sei di questi ospiti della struttura privata è stato disposto il ricovero presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone. I primi accertamenti risalgono a circa una settimana fa, ma soltanto oggi si è sono avuti gli esiti della seconda tornata di tamponi e si è dunque potuto stabilire con certezza il numero delle persone contagiate.
Imponente l’intervento che si sta effettuando per contenere i contagi, con risorse messe in campo sia dalla struttura privata che dalla sanità pubblica. Si sta effettuando il monitoraggio secondo le linee direttive disposte dalla direzione sanitaria dell’Asp e in piena sinergia con l’ufficio di igiene pubblica. Sul posto è stato inviato anche un infettivologo e si è già provveduto alla sanificazione dei locali seguendo i protocolli e le procedure previste dalle norme.
Per fortuna non tutti gli ospiti della casa di cura sono risultati affetti da covid-19. Per coloro a cui il tampone è risultato negativo sono stati predisposto percorsi diversi che di fatto hanno creato un isolamento con gli altri ospiti poi risultati oggi positivi.
foto di repertorio
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…