Sono 30 gli anziani contagiati nella casa di riposo calatina. 6 sono trasferiti in malattie infettive al Gravina

Sono 30 gli ospiti di una casa di riposo del calatino ad essere risultati positivi al coronavirus covid-19. Per sei di questi ospiti della struttura privata è stato disposto il ricovero presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone. I primi accertamenti risalgono a circa una settimana fa, ma soltanto oggi si è sono avuti gli esiti della seconda tornata di tamponi e si è dunque potuto stabilire con certezza il numero delle persone contagiate.

Imponente l’intervento che si sta effettuando per contenere i contagi, con risorse messe in campo sia dalla struttura privata che dalla sanità pubblica. Si sta effettuando il monitoraggio secondo le linee direttive disposte dalla direzione sanitaria dell’Asp e in piena sinergia con l’ufficio di igiene pubblica. Sul posto è stato inviato anche un infettivologo e si è già provveduto alla sanificazione dei locali seguendo i protocolli e le procedure previste dalle norme.

Per fortuna non tutti gli ospiti della casa di cura sono risultati affetti da covid-19. Per coloro a cui il tampone è risultato negativo sono stati predisposto percorsi diversi che di fatto hanno creato un isolamento con gli altri ospiti poi risultati oggi positivi.
foto di repertorio

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

2 giorni ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

3 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

3 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

3 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago