Un numero verde per i familiari degli ospiti della Casa di riposo focolaio di contagio. Si tratta dei 21 anziani positivi che erano rimasti all’interno della struttura e che sono stati trasferiti ieri in ospedale su decisione del team di esperti dell’Asp di Catania, dopo il sopralluogo sollecitato dal sindaco Gino Ioppolo.
I 21 sono stati distribuiti negli ospedali “Gravina” di Caltagirone, Cannizzaro, Garibaldi e Policlinico di Catania. Al numero verde (800533223) ci si può rivolgere per avere notizie sugli anziani e su dove essi si trovino.
Ai 21 si aggiungono i due risultati negativi al test, che sono stati trasferiti nella Rsa pubblica di Grammichele.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…