CALTAGIRONE – Test positivo al Covid-19 per un’infermiera dell’Ospedale “Gravina”.
Sono state attivate immediatamente tutte le misure di sanificazione e contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari di cui al Decreto legge 9 marzo 2020, n. 14.
Sottoposti a tampone, già da questa mattina, tutti gli operatori del reparto (non di area Covid), dove l’infermiera presta servizio.
Nei prossimi giorni sarà completato lo screening per Covid-19 di tutto il personale del Presidio, già avviato nelle settimane precedenti, disposto dalla Direzione medica del Presidio in sinergia con la Direzione sanitaria aziendale. Costantemente monitorati gli operatori dell’area Covid.
Intanto tre pazienti guariti dal Covid dimessi oggi dall’Ospedale “Gravina”.
Sono un uomo di 59 anni, residente del calatino e due donne, di 61 anni e 71 anni, anch’esse residenti nel calatino.
I pazienti sono stati trattati con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina. Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi e possono così fare rientro a casa.
Presso il “Gravina” sono, adesso, 46 i pazienti ricoverati per Covid-19, nel reparto di Malattie Infettive. Sono, inoltre, 3 i pazienti in Terapia intensiva positivi al tampone.