Adesso è definitivo. Il premier Conte ha confermato che non si tornerà più a scuola. L’anno scolastico è dunque da considerarsi definitivamente chiuso. E’ stato ribadito questa sera nel corso della diretta con cui il premier ha annunciato le nuove misure previste dal Governo con un nuovo decreto che vedrà effetti concreti dal 4 maggio. Per quanto riguarda la scuola dunque, non si potrà per quest’anno scolastico 2019-2020 tornare tra i banchi. Si sta lavorando per far ripartire tutto a settembre. La motivazione di questo definitivo stop è da ricercare nella tutela della salute che è un diritto maggiore rispetto a quello del diritto allo studio. Per quanto riguarda gli esami di Stato, il premier Conte ha annunciato che si faranno in videoconferenza, singolarmente. Ha inoltre annunciato anche il potenziamento dell’organico degli insegnanti andando ad inserire i precari. Questi provvedimenti sono assunti a seguito dell’emergenza sanitaria per il coronavirus covid-19.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…