Il vescovo Peri parla in video, per la prima volta, dall’ospedale. In lacrime: “Nudo davanti a Dio”. GUARDA VIDEO

“In quei momenti mi sono sentito nudo, senza vergogna, davanti a Dio”: Mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, ricoverato per coronavirus, racconta a “Bel tempo si spera” su Tv2000 la sua esperienza di malato e il suo dialogo con il Crocifisso della stanza d’ospedale Gravina.

In sua compagnia, in questo periodo in ospedale, c’è la Croce di San Damiano. “Con quel Crocifisso, nelle ore, i giorni e soprattutto le notti lunghe e oscure, ho dialogato molto. All’inizio gli ho chiesto “Perché?”, poi ho trovato la risposta: “È per te” e l’invito “Non avere paura di salire e di stare con me”.

«La cosa più difficile da vivere insieme – prosegue il vescovo – è stata la Pasqua. Seguirlo in questo nuovo e lucente cammino di vita è stato lungo e faticoso. La mia corsa alla tomba è stata più lenta di quella di Giovanni e Pietro. Mi sono preso i miei tempi e ho seguito la mia lentezza. Questa volta non volevo che fosse Pasqua senza esserlo in me, chiedevo che fosse vera, che fosse mia. Alla fine ho ricevuto la grazia di mettermi in cammino per scoprire ciò che, in modo così sorprendente, Lui aveva preparato».

GUARDA VIDEO DA YOUTUBE TV2000

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago