Due pazienti guariti dal Covid
dimessi dagli Ospedali di Acireale e di Caltagirone
Torna a casa il primo paziente, positivo al Covid, ricoverato ad Acireale e una donna di 56 anni, del Calatino, dimessa dall’UOC di Malattie Infettive di Caltagirone.
ACIREALE-CALTAGIRONE – Due pazienti guariti dal Covid sono stati dimessi, oggi, dagli Ospedali di Acireale e di Caltagirone.
Torna a casa il primo paziente, positivo al Covid, ricoverato presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione di Acireale. Si tratta di un uomo di 79 anni, del catanese, trattato con terapia standard associata all’utilizzo degli anticorpi monoclonali, dapprima con il tocilizumab e successivamente con il siltuximab.
Tamponi negativi anche per una donna di 56 anni, del Calatino, dimessa dall’UOC di Malattie Infettive di Caltagirone, dov’è stata ricoverata nella seconda metà del mese di aprile.
La paziente è stata trattata con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.
Grazie a tablet e smartphone, forniti dall’UOC Ingegneria Informatica, i pazienti ricoverati presso le due Unità Operative hanno avuto la possibilità di raggiungere i loro familiari con delle video chiamate, contribuendo in questo modo ad alleviare il momento della degenza ospedaliera.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…