Healthcare staff wering protective suits and face masks of the infectious diseases department of the Padova Hospital swabs people in line in front of a Civil Protection tent due to the Covid 19 Coronavirus outbreak, Padova, Italy 6 March 2020. To date the number of Coronavirus cases in Italy, the center of Europe's COVID-19 outbreak, is 3,858 cases, death toll hit 148 people while 414 have have healed since the outbreak. ANSA/NICOLA FOSSELLA
La casa di riposo per anziani di Caltagirone è stata sequestrata per eseguire accertamenti al suo interno. La notizia, confermata da ambienti vicini alla Procura, è stata pubblicata dal quotidiano La Repubblica. Secondo le informazioni disponibili, è stata aperta un’inchiesta per omicidio ed epidemia colposi. Il procuratore Giuseppe Verzera ha indagato, come atto dovuto per eseguire gli esami, cinque persone. Nelle ultime settimane sono state nove le persone morte, il cui decesso verrebbe attribuito al covid.
Le indagini sono state condotte dai carabinieri che hanno eseguito il sequestro, e da militari dell’Arma del Nas di Catania che hanno compiuto verifiche nella struttura. Erano state 41 le persone risultate positive al coronavirus. 24 anziani erano stati trasferiti in vari ospedali della provincia di Catania una volta appresa la notizia della diffusione del virus. I legali della casa di riposo hanno sempre spiegato, a nome della proprietà, il perfetto mantenimento degli standard di sicurezza previsti dalle normative vigenti. L’indagine porterà sicuramente a far chiarezza a 360 gradi.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…