La Procura ha sequestrato la casa di riposo per anziani che ha registrato 41 casi di coronavirus. Nove decessi

La casa di riposo per anziani di Caltagirone è stata sequestrata per eseguire accertamenti al suo interno. La notizia, confermata da ambienti vicini alla Procura, è stata pubblicata dal quotidiano La Repubblica. Secondo le informazioni disponibili, è stata aperta un’inchiesta per omicidio ed epidemia colposi. Il procuratore Giuseppe Verzera ha indagato, come atto dovuto per eseguire gli esami, cinque persone. Nelle ultime settimane sono state nove le persone morte, il cui decesso verrebbe attribuito al covid.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri che hanno eseguito il sequestro, e da militari dell’Arma del Nas di Catania che hanno compiuto verifiche nella struttura. Erano state 41 le persone risultate positive al coronavirus. 24 anziani erano stati trasferiti in vari ospedali della provincia di Catania una volta appresa la notizia della diffusione del virus. I legali della casa di riposo hanno sempre spiegato, a nome della proprietà, il perfetto mantenimento degli standard di sicurezza previsti dalle normative vigenti. L’indagine porterà sicuramente a far chiarezza a 360 gradi.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

3 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago