CALTAGIRONE – Visita fuori programma, questa mattina, da parte di S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ai reparti dell’area Covid dell’Ospedale “Gravina”.
«L’occasione per un saluto al personale, per rivolgere loro un pensiero grato e di amicizia – ha detto mons. Peri – e per esprimere ancora la vicinanza ai malati in questo momento di difficoltà, sostenendo la speranza della guarigione».
Il Vescovo è stato accolto dai sorrisi stupiti di tutti gli operatori in servizio. In reparto il saluto della dr.ssa Giovanna Pellegrino (direttore medico del Presidio); del dr. Salvatore Bonfante (direttore UOC di Malattie Infettive); della dr.ssa Nuccia Prumeri (direttore ff Pronto Soccorso-MCAU) e della dr.ssa Claudia Ferrigno (responsabile UOC di Medicina Interna).
«È stata una sorpresa gioiosa ed emozionante – ha detto la dr.ssa Pellegrino -. Abbiamo da subito ritrovato lo stile, semplice, personale e generoso del pastore della comunità ecclesiale calatina. Gli auguriamo ancora una ripresa sempre più pronta e lo ringraziamo per la sua attenzione ai malati e per la sua premura verso gli operatori del Presidio».
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…