Nominato gruppo di lavoro a supporto del commissario ad acta emergenza Covid

CATANIA – Il commissario ad acta presso l’Asp di Catania nell’ambito dell’emergenza Covid-19, dr. Pino Liberti, dopo il suo insediamento ha provveduto alla nomina del gruppo di lavoro che lo collaborerà nello svolgimento del mandato affidatogli dall’Assessore regionale alla Salute, avv. Ruggero Razza.
Il team sarà coordinato dal dr. Francesco Grasso Leanza, dirigente medico della Direzione Generale dell’AO “Cannizzaro”.
Ne fanno parte i seguenti operatori dell’Asp di Catania: dr.ssa Emilia Fisicaro, risk manager; dott.ssa Elisabetta Gerbino, ingegnere; dr.ssa Angela Trovato, medico igienista; Lucia Franco, coadiutore amministrativo, che curerà le attività di segreteria.
«Ringrazio i singoli componenti di questo ufficio per la disponibilità e lo spirito di servizio espressi e la professionalità, da subito, messa in campo – afferma il dr. Liberti -. Il Covid, in questo momento, è la vera emergenza sul territorio. Ci sarà tantissimo lavoro da svolgere, senza risparmio di tempo e fatica».
Piena collaborazione e spirito di lavoro sinergico, per gli obiettivi di salute a tutela dei cittadini, è ribadita dal Commissario ad acta e dalla Direzione Strategica dell’Azienda sanitaria catanese.
L’attività del gruppo di lavoro sarà resa a titolo gratuito ed è finalizzata a realizzare il necessario supporto di coordinamento, per i vari aspetti correlati all’emergenza Covid, e di collaborazione del commissario nello svolgimento del suo mandato.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

2 settimane ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago