Riaperta da venerdì 15 maggio la villa comunale, aperta ai fruitori tutti i giorni dalle 7 alle 20. A disporlo è, con apposita ordinanza, il sindaco Gino Ioppolo.
Queste le modalità sancite nel provvedimento: viene istituito un ingresso da via Giardino Pubblico, permettendo l’accesso a singole persone, non a gruppi. Viene istituito un ulteriore ingresso da via Principessa Maria Josè, consentendo l’accesso a singole persone, non a gruppi. L’accesso sarà regolamentato dal personale e dai custodi del Comune, dalla Protezione civile comunale e dalla Polizia municipale. Non sono consentiti assembramenti all’interno della villa, dove occorre rispettare le opportune distanze fisiche di sicurezza e avere i necessari dispositivi di protezione. È consentita l’attività fisica individuale nel rispetto delle norme in materia. L’orario di apertura da entrambi gli accessi è fissato per tutti i giorni dalle 7 alle 20. Le persone con difficoltà motorie potranno entrare a piedi, o con veicoli consentiti nelle aree pedonali ed essere assistite da un solo accompagnatore.
“E’ un altro passo verso il graduale ritorno alla normalità – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – Raccomando ai cittadini di attenersi scrupolosamente alle disposizioni, mantenendo la distanza di sicurezza e indossando la mascherina. L’emergenza non è finita. Servono ancora prudenza e senso di responsabilità, per raggiungere il risultato da tutti auspicato”.
Riaperta la villa comunale di Caltagirone
mercoledì 20 Maggio 2020 - 10:59
0 commenti
Commenta