Coronavirus e fase 2, pacchetto di interventi per la ripresa socio-economica
di Caltagirone, il sindaco Ioppolo alla I Commissione e al Collegio dei revisori: “Misure concrete per ripartire. Si faccia in fretta, servono interventi rapidi”
“Invitiamo la I Commissione consiliare a esaminare con sollecitudine la proposta di delibera della Giunta municipale, data la grave emergenza economica e sociale che, con questo importante strumento, intendiamo fronteggiare. Rivolgiamo lo stesso invito al Collegio dei revisori dei conti che, forse per il poco tempo avuto a disposizione, non ha valutato adeguatamente la portata del provvedimento, destinato a produrre consistenti ricadute positive sulla nostra comunità. Ogni parere deve essere particolarmente approfondito e tenere in debita considerazione i bisogni reali di una società prostrata da lunghi mesi di forzata inattività. Non è tempo di burocrazia asfittica e strangolante, ma di interventi rapidi a sostegno dell’economia reale”.
Così il sindaco Gino Ioppolo in relazione al pacchetto di interventi “per la ripresa economica e sociale post emergenza – Covid 19 della città di Caltagirone”, contenuti nella delibera adottata dall’Amministrazione comunale lo scorso 7 maggio e sottoposti in questi giorni all’esame della I Commissione e dei revisori. Il provvedimento prevede, fra l’altro, l’esenzione Cosap, la riduzione della Tari, possibili novità in materia di canone idrico, cinema drive-in e altro ancora.
“Pertanto – aggiunge il primo cittadino – l’Amministrazione comunale dissente dall’immotivato parere non favorevole espresso dal Collegio dei revisori alla delibera in questione, confidando nel contempo in una sua modificazione in ossequio alle norme – una decina – contenute nel Decreto Rilancio del Governo nazionale e della Legge di stabilità della Regione siciliana”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…