Un appuntamento speciale il 4 luglio per ordinare 4 nuovi presbiteri in cattedrale con il vescovo Peri

CALTAGIRONE – Mons. Calogero Peri annuncia la S. Messa Crismale il giorno 04 luglio, ricordo della Dedicazione della Cattedrale, e l’Ordinazione di quattro nuovi presbiteri. CALTAGIONE – Il Vescovo di Caltagirone Mons. Calogero Peri sabato 04 luglio – giorno in cui ricorre l’Anniversario della Dedicazione della Cattedrale San Giuliano – alle ore 10,00 presiederà la S. Messa Crismale con la presenza del clero diocesano e di una rappresentanza delle comunità religiose e parrocchiali. In ottemperanza alle norme del Protocollo del Ministero dell’Interno, accettato dalla CEI il 13 maggio 2020, il numero dei partecipanti alla celebrazione sarà contingentato, secondo l’effettiva capienza della Cattedrale. Il vescovo – mentre sta per ritornare nella sua sede dal Centro Cristo Re di Biancavilla dove è stato per la riabilitazione respiratoria, è lieto di annunciare le Ordinazioni presbiterali di quattro diaconi della Diocesi calatina. Cristaudo Sebastiano di Scordia e Lo Bianco Marcello di Caltagirone saranno ordinati venerdì 17 luglio; Rudi Montessuto di Caltagirone e Andrea Limoli di Ramacca riceveranno l’Ordine sacro il 04 agosto. Entrambe le celebrazioni di ordinazione avverranno in Cattedrale. È con grande gioia – afferma mons. Peri – che ci apprestiamo a vivere degli appuntamenti importanti, significativi e pieni di speranza per la nostra Chiesa diocesana. Mi riferisco alla celebrazione della Messa Crismale il 4 luglio, nel giorno in cui ricordiamo la consacrazione della nostra cattedrale. Poi la nostra gioia continuerà con ben quattro ordinazioni presbiterali: quella dei carissimi Marcello e Sebastiano il 17 luglio; quella di Andrea e Rudy il 4 agosto. Grati al Signore per il dono dei nuovi presbiteri invito tutta la comunità a prepararsi e ad accompagnare con la preghiera l’ordinazione dei nuovi presbiteri. Nello stesso tempo vi invito a continuare a pregare per chiedere sacerdoti, religiosi e cristiani santi per la nostra Chiesa al padrone della messe. Al fine di favorire, in qualche modo, la partecipazione alle solenni concelebrazioni, gli eventi appena annunciati saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Caltagirone, sulla pagina Facebook e sulla televisione diocesana TeleVita

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

2 settimane ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago