E’ attesa per fine luglio la graduatoria di WiFi4EU n. 4, il bando lanciato dalla Commissione europea per promuovere il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei Comuni di tutta l’Europa. Esso offre ai Comuni la possibilità di richiedere un voucher per un valore di 15mila euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno dei Comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito. Alla “call” ha partecipato il Comune di Caltagirone “con una tempestività che ci fa nutrire fiducia nel suo felice esito – afferma l’assessore comunale alle Innovazioni tecnologiche e Agenda digitale, Antonino Montemagno, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – Quella legata a WiFi4EU è una sfida nel segno delle nuove tecnologie e dell’innovazione, portata avanti secondo il preciso intendimento di cogliere ogni nuova opportunità a beneficio della nostra comunità”.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…