Giardino Spadaro: un bando per affidarlo ai privati. Ecco i dettagli

Il Comune di Caltagirone ha emesso il bando di gara per l’affidamento in locazione semestrale del Giardino Spadaro (tranne il chiosco, incluso invece tutto il resto, che è nella piena disponibilità dell’Ente). Si tratta dell’area, in via San Giuseppe, a ridosso della monumentale Scala di Santa Maria del Monte, da destinare ad attività, anche economiche, finalizzate alla valorizzazione, fruizione e potenziamento di servizi penalizzati dall’emergenza sanitaria Covid 19. Già in passato il Giardino Spadaro è stato affidato in gestione ai privati con alterne fortune. Adesso, negli intendimenti amministrativi, si punta a una svolta. Le domande con la documentazione richiesta devono pervenire entro le ore 12 di lunedì 29 giugno. Il bando con i relativi allegati è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale: www.comune.caltagirone.gov.it/CMS_Bandi/default.aspx?1*515*0*1
“L’obiettivo – sottolinea l’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – è concorrere alla valorizzazione di un luogo di sicuro pregio e bellezza, anche con riferimento alla necessità di promuovere la ripartenza e/o la nascita di attività economiche nella nostra città, con ricadute positive sotto molteplici aspetti”.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

3 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago