Sopralluogo dell’assessore alle Manutenzioni Luca Distefano stamani, in via Cristoforo Colombo, dove, con la posa dell’asfalto, si completano oggi i lavori di consolidamento resisi necessari dopo la formazione, a causa delle infiltrazioni d’acqua, lo scorso gennaio, di una voragine al centro della carreggiata, nel tratto, poco distante dal terzo semaforo, sovrastante il quartiere Acquanuova. Da allora, dopo una breve, totale chiusura, la strada è rimasta percorribile, ma con un inevitabile restringimento.
“I lavori – afferma l’assessore – sono cominciati con la massima urgenza, ma hanno risentito dello stop dovuto al lockdown. Appena la situazione l’ha consentito, sono ripresi con tempestività e oggi, quindi, si concludono (lunedì sarà, invece, realizzata la segnaletica orizzontale), permettendo il ritorno alla piena fruizione pubblica di questa importante arteria”.
Il sindaco Gino Ioppolo sottolinea “l’utilità degli interventi in questione, che riguardano una strada caratterizzata da un intenso transito di veicoli e pongono fine ai disagi determinatisi negli ultimi mesi”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…