????? ??????????: ??????? ??? “??????” ????-????? ?? ??????????. ??????????? ?’??????? ?? ???????? ??? ?? ??????????? ???????? ?? ???????????, ?? ?????? ?????? ????????? ? ??????, ?? ??????? ????? ?? ??????? ?????????
Saranno gli “angeli” anti-Covid – coloro che, dai medici agli infermieri, ai farmacisti, ai vigili urbani e alle altre forze dell’ordine, agli appartenenti alla Protezione civile, alla Croce rossa e alle associazioni di volontariato, non si sono mai fermati nei momenti difficili dell’emergenza – ad accendere i “coppi” della Scala illuminata di sabato 25 luglio, alle 21. Sarà un modo per dire loro grazie e per stringerli in un simbolico abbraccio. Per le note e inevitabili restrizioni legate alla prevenzione del Coronavirus, l’accesso del pubblico non sarà consentito. Ma la Scala illuminata sarà un grande evento mediatico e social, con la diretta streaming che darà a tutti la possibilità di apprezzare i diversi momenti di questo spettacolo unico al mondo e la presenza di tante tv (anche Rainews) e testate cartacee e on line che “rilanceranno” fuori dai confini regionali e nazionali le bellezze di Caltagirone e del suo monumento simbolo. Ecco una parte del disegno di Angelo Alessi che sarà allestito, dal maestro Enzo Ripullo e dalla sua “squadra”, lungo i 142 gradini (circa 3500 i coppi impiegati) e che, con l’accensione, trasformerà la Scala in uno splendido tappeto sfavillante.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…