????? ??????????: ??????? ??? “??????” ????-????? ?? ??????????. ??????????? ?’??????? ?? ???????? ??? ?? ??????????? ???????? ?? ???????????, ?? ?????? ?????? ????????? ? ??????, ?? ??????? ????? ?? ??????? ?????????
Saranno gli “angeli” anti-Covid – coloro che, dai medici agli infermieri, ai farmacisti, ai vigili urbani e alle altre forze dell’ordine, agli appartenenti alla Protezione civile, alla Croce rossa e alle associazioni di volontariato, non si sono mai fermati nei momenti difficili dell’emergenza – ad accendere i “coppi” della Scala illuminata di sabato 25 luglio, alle 21. Sarà un modo per dire loro grazie e per stringerli in un simbolico abbraccio. Per le note e inevitabili restrizioni legate alla prevenzione del Coronavirus, l’accesso del pubblico non sarà consentito. Ma la Scala illuminata sarà un grande evento mediatico e social, con la diretta streaming che darà a tutti la possibilità di apprezzare i diversi momenti di questo spettacolo unico al mondo e la presenza di tante tv (anche Rainews) e testate cartacee e on line che “rilanceranno” fuori dai confini regionali e nazionali le bellezze di Caltagirone e del suo monumento simbolo. Ecco una parte del disegno di Angelo Alessi che sarà allestito, dal maestro Enzo Ripullo e dalla sua “squadra”, lungo i 142 gradini (circa 3500 i coppi impiegati) e che, con l’accensione, trasformerà la Scala in uno splendido tappeto sfavillante.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…