Una suggestione straordinaria. Anche se senza pubblico, la Scala Illuminata regala emozioni. Questo sabato sera 25 luglio in occasione della festa di San Giacomo si è rinnovato l’appuntamento con la tradizione. Con gli angeli anti-covid nel disegno di Angelo Alessi, allestito dal maestro Enzo Ripullo e dal suo team, la Scala Illuminata ha visto l’accensione dei “coppi” dai medici agli infermieri, dai farmacisti ai vigili urbani e alle altre forze dell’ordine, agli appartenenti alla Protezione civile, alla Croce rossa e alle associazioni di volontariato. A seguire il video dalla diretta social della pagina di CaltagironeOggi in collegamento con i social del Comune di Caltagirone.
GUARDA IL VIDEO
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…